A chi non piacciono le crostatine? È uno di quei dolci che mette d'accordo proprio tutti, grandi e piccini. L'odore di burro che caratterizza l'impasto, Il profumo inebriante che sprigionano in cottura, la flagranza della frolla cotta, il ripieno goloso...come resistere di fronte a cotanta bontà? Io non resisto anzi vi lascio e vado a gustarne una accompagnata da un buon caffè. Provare per credere! Baci
Procedimento
Innanzitutto preparate la frolla: unite il burro allo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete l'uovo e la vaniglia. Infine unite al composto la farina ed il sale. Formate un panetto compatto e lasciate riposare in frigo.
Negli stampi per crostatine, stendete la frolla, bucherellate con una forchetta e coprite con un cucchiaino di nutella,un quadratino di cioccolato bianco ed un altro cucchiaino di nutella. Coprite con delle striscioline di frolla fino a formare una rete. Infornate a 180 gradi per 25 minuti circa. Regolatevi sempre in base al vostro forno, mi raccomando.
Sfornate, lasciate raffreddare e servire a tavola.